Scritto da: Amministratore Pubblicato in: Vini Scritto il: 2014-02-21 Visualizzazioni: 2161

Sarà il Mec Paestum Hotel ad ospitare dal 28 febbraio al 2 marzo 2014 “ I Migliori Vini Campania", evento regionale che seguirà l’annuale appuntamento romano con tutte le aziende vitivinicole d’Italia. L’evento nasce dalla collaborazione del giornalista e analista sensoriale Luca Maroni con l’imprenditore capaccese Angelo Zarra, già ideatore della manifestazione “Paestum wine festival”.

 

Questa mattina la presentazione dell’evento, alla quale oltre Zarra e Maroni ha preso parte il sindaco Italo Voza e il giornalista del “Mattino”, Luciano Pignataro. << L’evento si pone l’obiettivo di fungere da esclusiva vetrina – afferma Maroni – per le migliori aziende di una Regione che può vantare 23mila ettari di vigne. Gli imprenditori vinicoli devono imparare a dare il valore attualizzato al vino.

Alla Campania manca la militanza dell’esperienza del vendere>>. Zarra ha illustrato come l’evento, giunto alla terza edizione è cresciuto acquisendo sempre più consensi:<< E’ un progetto che si alimenta di passione. All’amministrazione del sindaco Voza chiediamo un aiuto logistico>>. Appello accolto dal sindaco Voza:<< Metteremo a disposizione dei locali così come richiesto . Questi sono eventi che vanno sostenuti, importanti per il territorio>>. Concetto, quest’ultimo, ribadito da Pignataro: << E’ un’iniziativa molto importante, il mercato campano, rispetto ad altre regioni, non è saturo e tanto ancora si può fare nel settore vitivinicolo centrale per l’economia della Regione>>. Un territorio che conta una ventina di denominazioni ed una tradizione enologica di origini antichissime. L’evento si pone l’obiettivo di esaltare e promuoverne queste ricchezze attraverso degustazioni guidate da Luca Maroni, verticali d’annata, laboratori, cene a tema su prenotazione ed una frizzante serata di chiusura, con un gran galà, dell’evento.

Fonte: Comunicato stampa

 

Tags: